RECUPERATO IL BOTTINO

Detenuto in permesso premio rapina supermercati: arrestato

L'uomo, armato di una sega, assieme a un complice prendeva di mira gli iper di Fonte Nuova, alle porte di Roma

31 Mag 2017 - 13:08
 © carabinieri

© carabinieri

Era detenuto nel carcere romano di Rebibbia per reati contro il patrimonio, ma durante i permessi premio tornava alla sua vecchia "attività": rapinava supermercati. L'uomo prendeva di mira i superstore di Fonte Nuova, alle porte della Capitale, e armato di una sega da falegname minacciava i dipendenti per farsi consegnare l'incasso. L'uomo, un 37enne romano, è stato arrestato dai carabinieri.

Vestito con una tuta bianca usa e getta, il rapinatore agiva assieme a un complice, che al momento dell'intervento dei militari della compagnia di Monterotondo è riuscito a far perdere le proprie tracce. I due nella sola giornata di martedì hanno messo a segno due colpi: giunti nei pressi dei due supermercati, distanti pochi chilometri l'uno dall'altro, a bordo di un'utilitaria rubata qualche giorno prima nel quartiere San Basilio di Roma, i due hanno rapinato entrambi i superstore e quindi si sono allontanati con l'auto fuggendo verso Roma.

Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le descrizioni dei due rapinatori, i carabinieri hanno subito fatto partire le ricerche, ritrovando l'auto nei pressi del carcere di Rebibbia. Successivamente hanno individuato il 37enne nel bagno di un vicino bar, dove si stava cambiando d'abito. In suo possesso i militari hanno trovato il bottino delle rapine, circa 6mila euro, mentre nell'auto hanno recuperato le due tute bianche e la sega utilizzate. L'uomo è stato così arrestato con l’accusa di rapina continuata e aggravata ed è tornato a Rebibbia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri