Colto da un malore in acqua

Latina, 59enne si tuffa in mare per salvare tre bambine e muore

L'uomo è stato colpito da un malore mentre si trovava in acqua. Inutili i tentavi di rianimarlo attraverso il massaggio cardiaco

04 Ago 2023 - 16:52
 © Facebook

© Facebook

A Latina, un 59enne, Franco Gatto, è morto dopo essersi tuffato in mare per salvare tre bambine che non riuscivano a rientrare a riva a causa delle forti correnti e che rischiavano di annegare. L'uomo, colpito da un malore mentre si trovava in acqua, è stato riportato sul bagnasciuga da due bagnini della cooperativa Blue Work Service ed è stato subito soccorso dai paramedici del 118, giunti sul posto con un'ambulanza. Poco dopo, è arrivata anche un'eliambulanza, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Inutili i tentavi di rianimarlo attraverso il massaggio cardiaco. Sul luogo sono arrivati anche i carabinieri forestali e la guardia costiera, a cui è spettato il compito di ricostruire quanto successo.

Il fatto è accaduto giovedì 3 agosto sul lato sinistro del lungomare del capoluogo pontino, poco lontano da Rio Martino, in un tratto di spiaggia libera. Secondo quanto riporta Latina Oggi, le bambine stavano nuotando insieme alle rispettive madri, anche loro in difficoltà a causa della corrente. La tragedia si è compiuta davanti alla moglie di Gatto.

Il post di cordoglio del Comune di Latina - "La comunità di Latina è profondamente addolorata per la perdita del nostro coraggioso cittadino, Franco Gatto, portato via dal mare per salvare tre bambine rimaste intrappolate tra le onde. Il suo atto eroico, avvenuto a due passi da Rio Martino, rimarrà per sempre impresso nel cuore della nostra città. Da parte dell'amministrazione comunale tutta le più sentite condoglianze alla famiglia: Latina non dimenticherà il raro spirito di altruismo di Franco, che ha pagato il suo eroico gesto con la vita", si legge sulla pagina Facebook del Comune di Latina.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri