Melania, Cassazione: "Ridurre la pena a Salvatore Parolisi e nuovo processo"
© ansa
© ansa
"E' da eliminare l'aggravante della crudeltà", dicono i supremi giudici. Soddisfatti i legali del militare. Il legale della famiglia Rea: "Parolisi è l'omicida"
© -olycom
Per la Corte di Cassazione è da rivedere al ribasso la condanna a 30 anni di reclusione per Salvatore Parolisi: è infatti da eliminare l'aggravante della crudeltà. Il ricalcolo della pena lo deve fare la Corte d'Assise d'Appello di Perugia. Confermata invece la responsabilità per aver ucciso la moglie Melania Rea.
© ansa
© ansa
Difesa Rea: "Parolisi è l'omicida" - La Cassazione ci ha dato ragione, Parolisi è stato riconosciuto colpevole, volevamo che fosse individuato definitivamente l'assassino di Melania e l'assassino ora c'è. La quantità della pena non ci interessa". Questo il commento dell'avvocato Giovanni Monni difensore di parte civile dei familiari di Melania dopo il verdetto.
Difesa Parolisi: "Siamo soddisfatti" - "Siamo soddisfatti perché si farà un nuovo processo seppure limitatamente all'annullamento della circostanza aggravante deciso dalla Cassazione: adesso la condanna a trent'anni non esiste più ed è quello che chiedevamo. Siamo soddisfatti". Questo il commento dell'avvocato Walter Biscotti, che ha difeso in Cassazione, Salvatore Parolisi, insieme a Titta Madia.