La sua discussione è durata una quarantina di minuti e al termine i docenti hanno rivolto diverse domande all'ivoriano
Rudy Guede, che deve scontare 16 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher, si è laureato con 110 e lode in Scienze storiche del territorio e della cooperazione internazionale all'università di Roma Tre. La discussione è avvenuta nel carcere di Viterbo. Guede ha annunciato che si iscriverà al corso di laurea magistrale in Storia e ambiente.
Guede si è presentato alla discussione della tesi in camicia bianca e jeans, ma davanti alla commissione ha preferito indossare una giacca blu prestata da Claudio Mariani, il criminologo che coordina il gruppo di lavoro che lo assiste.
La sua esposizione è durata una quarantina di minuti e al termine i docenti hanno rivolto diverse domande all'ivoriano. Il confronto ha spaziato dalla figura e il ruolo dello storico al tema della divulgazione e a quello dei mass-media. Non sono mancati comunque riferimenti storici all'attualità, come il fallito colpo di Stato in Turchia. "E' stata una bella esposizione", ha detto Daniele Camilli, portavoce del gruppo che assiste Guede.