La donna dovrà comparire davanti al Tribunale di Latina. Il coniuge la accusa di averlo più volte insultato, chiuso fuori dalla camera da letto e di aver lasciato la casa sporca e trascurata
© ansa
L'accusa nei suoi confronti è di "maltrattamenti in famiglia". Per questo dovrà comparire davanti al giudice una 40enne di Sonnino (Latina) che il marito, 47 anni, ha deciso di portare un tribunale perché non gli puliva la casa e non gli preparava pranzi e cene. Insomma, non gestiva a dovere le faccende domestiche. Oltre, però, a insultare e far vivere l'uomo in una casa decisamente sporca.
La donna, come si legge sulla "Repubblica", è dunque stata rinviata a giudizio: il processo contro di lei è stato disposto per il 12 ottobre, quando dovrà comparire davanti al Tribunale di Latina. Il rischio è tra i due e i sei anni di carcere. Il marito ha precisato di essere stato più volte insultato dalla donna e chiuso fuori dalla camera da letto. Una casa poco pulita e i cibi comprati da lui e sprecati da lei completano il quadro delle accuse rivolte dall'uomo di casa alla moglie. Che ora dovrà spiegare le sue ragioni ai giudici.