Il parco ha ottenuto la sospensiva del provvedimento che imponeva 5 giorni di chiusura
Il Comune di Pomezia (Roma) ha disposto alcuni giorni fa la chiusura per cinque giorni, dal 24 al 28 agosto, del parco divertimenti acquatico Zoomarine per "mancato rispetto delle norme anti-Covid". Il parco ha però presentato però ricorso al Tar, ottenendo la sospensiva del provvedimento: mercoledì 25 agosto ha così regolarmente riaperto i cancelli.
"Nell'area destinata allo spettacolo dei delfini - si leggeva nell'ordinanza di chiusura - non venivano adottate misure di riorganizzazione degli spazi sufficienti a evitare l'assembramento di persone, non assicurando altresì il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli spettatori".
In una nota nella quale viene espressa "soddisfazione" per la decisione del Tar, Renato Lenzi, ad di Zoomarine Italia, sottolinea invece che “la tutela della salute dei visitatori e di tutti i lavoratori, nonché degli animali ospitati, è sempre stata la nostra priorità" e che "i controlli effettuati delle autorità competenti all’interno del nostro Parco hanno riscontrato il rispetto delle disposizioni in materia anti-Covid".