Nubifragio su Roma, allagamenti e disagi
© ansa
© ansa
Nella Capitale allagamenti in strada dovuti a fogne ostruite,danni d'acqua, infiltrazioni e alberi caduti
© Ansa
Forti disagi a Roma per un violento nubifragio. Metropolitana ferma in un tratto, partita allo stadio Olimpico sospesa per oltre un'ora, strade piene d'acqua e alberi caduti. Ma il maltempo ha imperversato anche sul Sud Italia, soprattutto in Puglia.
© ansa
© ansa
A Roma anche la metro A si è fermata per l'acqua tra le fermate Ottaviano e Battistini. L'Atac ha cosi' predisposto bus sostitutivi. Alberi sulla carreggiata in zona Castel Giubileo e uno pericolante in via della Camilluccia all'ambasciata della Corea dove, in serata, sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del grosso albero inclinato e con lesioni. Complessivamente sono oltre 70 gli interventi effettuati nella giornata di oggi dai pompieri in seguito al maltempo e in particolare per allagamenti in strada dovuti a fogne ostruite, danni d'acqua, infiltrazioni e alberi caduti.
Danni in Puglia - Mentre la Protezione Civile prevede altri temporali al Sud, nel versante Ionico in particolare, in Puglia, specie nel Salento, si contano i danni del maltempo dei giorni passati, tanto che è stato proposto alla Regione di chiedere lo stato di calamità.