Il giovane stava giocando in strada con un coetaneo. Indagano i carabinieri
© carabinieri
Un ragazzo di 14 anni, Saiti Skender, è morto folgorato dopo aver toccato un cancello elettrico condominiale vicino a casa sua. È accaduto venerdì sera a Roma, nel quartiere Borghesiana, dove il giovane stava giocando in strada con un coetaneo.
Il 14enne, riporta Il Messaggero, ha toccato le sbarre di ferro del cancello - non si è ancora capito perché -, è rimasto folgorato e si è accasciato a terra. L'amico, con cui Saiti era solito giocare, ha subito allertato parenti e amici, che hanno poi chiamato i soccorsi.
Gli operatori del 118 sono arrivati immediatamente sul posto e hanno provato a rianimare il ragazzo, che è stato poi portato al Policlinico Tor Vergata. Anche lì i medici hanno provato a riportarlo in vita, ma per lui non c'è stato nulla da fare. I carabinieri della compagnia di Frascati indagano sull'accaduto.
L'ipotesi "è che alcuni fili elettrici fossero a contatto con le sbarre e che dunque sarebbero fuoriusciti dall'impianto. La corretta messa a norma del cancello è dunque per ora al centro dell'attenzione degli investigatori".