IN VIA QUADRARO

Roma, aggredita troupe tv nel "quartiere dei Casamonica": due fermi

Un cameraman è stato spintonato e lievemente ferito nel tentativo di rubargli la telecamera.

23 Ago 2015 - 21:06
 © agenzia

© agenzia

Una troupe del programma di Rai 3 Agorà è stata aggredita nel pomeriggio a Roma mentre effettuava delle riprese a via del Quadraro, dove abitano esponenti dei Casamonica. Un cameraman è stato spintonato e lievemente ferito nel tentativo di rubargli la telecamera. La polizia ha fermato due persone.

Le persone fermate sono due coniugi appartenenti alla famiglia Spinelli, imparentata con il clan dei Casamonica. Secondo quanto emerso, si tratta di una coppia di trentenni con precedenti penali.

Il racconto dell'aggressione: "Circondati e minacciati" - "Un uomo mi ha minacciato di morte dicendomi ripetutamente 'ti ammazzo se non mi dai la telecamera'". Questo il racconto di Alfonso Iuliano, l'inviato di Agorà aggredito insieme con la sua troupe mentre stava realizzando un servizio sul clan Casamonica nel quartiere romano del Quadraro.

"Siamo stati circondati da una decina di persone - spiega il giornalista che ha già presentato denuncia -. Il cameraman è stato strattonato e graffiato sul braccio, quindi gli hanno tolto la telecamera e la scheda video, restituita solo dopo che tutto il materiale girato era stato cancellato. Solo l'intervento della polizia ha evitato il peggio".


Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri