La vittima, già nota alle forze dell'ordine, è stata affiancata da uno scooter da dove sono partiti i colpi. Ferita anche la compagna dell'uomo
© ansa
Spari davanti a un asilo nido nel quartiere della Magliana, alla periferia di Roma. Un uomo, 35 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso a colpi di pistola mentre era in macchina: è stato affiancato da uno scooter da cui hanno sparato. La vittima, Andrea Gioacchini, era stata trasportata in ospedale in condizioni disperate. Ferita anche la compagna del 35enne, che aveva lasciato i figli a scuola. Sulla vicenda indaga la polizia.
La donna, una cittadina romena, è stata ferita all'inguine. Dai primi accertamenti, sembra siano stati esplosi dai tre ai cinque colpi di pistola. Gioacchini aveva una serie di precedenti penali che vanno dall'usura alla droga: anni fa era rimasto coinvolto nella vicenda del sequestro a scopo di estorsione per la quale venne condannata anche Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore Daniele De Rossi. L'uomo era attualmente sottoposto a sorveglianza speciale dalle forze dell'ordine.
Sindaco Raggi: "Ora più poliziotti" - "Indignata per gli spari fuori dall'asilo alla Magliana. Roma ha bisogno di più poliziotti come annunciato dal ministro Salvini. Non è più possibile aspettare, serve un numero di forze dell'ordine congruo per la Capitale d'Italia". Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, su Twitter iha commentato l'agguato.