Roma, auto si schianta contro un albero nella notte: morti quattro giovani
© facebook | Jacopo Tenaglia
© facebook | Jacopo Tenaglia
Le vittime hanno tutte tra i 16 e i 22 anni. L'incidente è avvenuto in zona Lunghezza. Alcuni testimoni hanno parlato di una gara clandestina tra due auto lanciate a tutta velocità
Tragico incidente nella notte a Roma. Un'auto con quattro ragazzi si è schiantata contro un albero e poi è finita in un fossato. L'incidente è avvenuto in via Fosso dell'Osa, in zona Lunghezza, dopo le 2.30. Tre giovani sono morti sul colpo mentre il quarto è deceduto al policlinico Tor Vergata. Le vittime sono Andrea Di Luzio, 22 anni, alla guida dell'auto, Jacopo Tenaglia, 16 anni, Alessio Galvanio, di 17 anni ed Emanuele Boccuzzi, di 20.
© facebook | Jacopo Tenaglia
© facebook | Jacopo Tenaglia
Tra le ipotesi vi è quella che la macchina, una Ford Focus intestata alla madre di uno dei giovani, sia sbandata dopo aver urtato una pensilina dell'autobus mentre andava a forte velocità. Alcuni testimoni hanno invece parlato di una gara clandestina tra almeno due auto lanciate a tutta velocità sulla carreggiata.
Dagli accertamenti della polizia municipale non emergerebbero però responsabilità da parte di altri veicoli. A chiamare i soccorsi sono state alcune persone che hanno sentito un boato. I vigili del fuoco hanno lavorato oltre tre ore per estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere della macchina che era praticamente accartocciata.
I quattro stavano rientrando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici. Dopo lo schianto, decine di persone, tra amici e parenti, sono arrivate sul posto e hanno lasciato fiori accanto all'albero contro cui la macchina ha finito la sua folle corsa.