La direzione del centro sociale di Frascati ha deciso di sospendere per un mese il gioco delle carte: "Ripetute sollecitazioni non hanno prodotto alcun risultato"
© ansa
Niente briscola per un mese al circolo per anziani di Frascati (Roma). La direzione del centro sociale di via Matteotti ha infatti deciso di sospendere per tutto maggio le partite a carte a causa delle troppe parolacce e bestemmie durante il gioco. "Ripetute sollecitazioni indirizzate ai frequentatori del gioco delle carte, di attenersi ad un comportamento di civile convivenza, non hanno prodotto alcun risultato", si legge nella nota diffusa dal Comitato di gestione.
"La situazione non è più sostenibile - prosegue la nota -. Pertanto a partire dal 1 maggio e per la durata di un mese il gioco di carte è sospeso". Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nel centro si sarebbero formate due fazioni: la maggior parte degli anziani è favorevole alla scelta della direzione, mentre un ristretto numero di avventori non è disposto ad andare altrove per giocare a carte.