Ai proprietari dei 20 locali non in regola è stata comminata un'ammenda di 1666 euro per ogni addetto illegale
© carabinieri
I carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno pizzicato 42 buttafuori irregolari. La casistica è varia: 36, di cui quattro con precedenti penali, non avevano mai richiesto l’iscrizione nell’elenco della Prefettura; due non l'avevano rinnovata; ad uno era stata revocata; per tre, risultati coinvolti in vicende di droga, minacce e lesioni, è stata richiesta la cancellazione. Gli altri 223 buttafuori controllati sono risultati in regola.
I controlli - I carabinieri hanno intensificato il monitoraggio dei locali notturni anche alla luce dei recenti fatti di cronaca. Per la morte dell'imprenditore Giuseppe Galvagno, infatti, sono in carcere tre buttafuori accusati di omicidio volontario per aver pestato il 50enne fuori da una discoteca dell'Eur.
Le sanzioni - Dei 38 locali controllati, venti sono risultati fuori regola. Ogni buttafuori illegale è stato sanzionato con una multa di 1666 euro ed ogni titolare con la stessa ammenda moltiplicata per il numero di lavoratori irregolari trovati.