Virginia Raggi ha convocato l'assessore alla Mobilità diRoma Linda Meleo e il presidente di Atac Paolo Simioni. Il sindaco valuta la revoca del contratto alla società che fa la manutenzione
© ansa
Grande spavento in pieno centro a Roma: la fermata Barberini della metro è stata chiusa per il cedimento del gradino di una scala mobile. Non ci sarebbero feriti ma la rottura del gradino, che di fatto ha lasciato un piccolo vuoto, ha spaventato i passeggeri. Molti sono stati costretti a scavalcarlo per evitare di rimanere incastrati. Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha commentato: "Queste anomalie sono inaccettabili". E ora valuta provvedimenti.
Dopo l'incidente infatti la Raggi ha convocato l'assessore alla Mobilità di Roma Linda Meleo e il presidente di Atac Paolo Simioni. Il primo cittadino valuta la revoca del contratto alla società che fa la manutenzione delle scale mobili: "Sono inaccettabili i tempi di attesa per i pezzi di ricambio e le anomalie che si sono verificate in questi mesi - ha affermato il sindaco capitolino -. Andrebbe valutata la revoca del contratto che MetroRoma ha con l'azienda che si occupa della manutenzione".