IN PERIFERIA

Roma, cerca di sedare una lite tra coniugi, poliziotto accoltellato: è grave

Al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine l'uomo ha tentato di scappare e, quando l'agente ha cercato di fermarlo, lo ha aggredito

28 Giu 2019 - 18:03
 © lapresse

© lapresse

Un poliziotto è stato accoltellato da un uomo che stava litigando con la moglie nella sua casa di Roma, nella zona di Tor Bella Monaca. L'agente era arrivato in volante dopo la segnalazione di una violenta lite tra coniugi ed è intervenuto per fermare l'uomo, che aveva picchiato la moglie. Ma questo ha cercato di scappare in auto, ha estratto un coltello e ha colpito l'agente, che cercava di fermarlo.

L'aggressore ha infatti prima tentato di investirlo e, alla reazione dell'agente, l'ha accoltellato. Il poliziotto si è accasciato al suolo, perdendo molto sangue e i colleghi lo hanno caricato in auto per portarlo in ospedale. L'aggressore, 60 anni, è stato bloccato ed è ora accusato di tentato omicidio. L'agente, ricoverato all'Umberto I, ha un trauma toracico ed è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

L'uomo arrestato ha precedenti penali. Suo figlio è il giovane che, a novembre 2016, morì in uno schianto in auto mentre stava fuggendo inseguito dalla polizia e imboccò contromano una rampa che da Tor Bella Monaca va sul Raccordo anulare.

Trenta: "Fatto intollerabile" - Sul caso è intervenuto il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, che ha affermato: "Quanto accaduto è gravissimo e intollerabile. Agli uomini e alle donne della polizia di Stato, che tutelano la nostra sicurezza, tutta la mia vicinanza e solidarietà".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri