A cedere, con un grande boato, è stato un tratto perimetrale di Villa Mercede, nel quartiere di San Lorenzo
Un lungo tratto del muro perimetrale di Villa Mercede a Roma, nel quartiere della "movida" di San Lorenzo affollato di giovani, ha ceduto di schianto con un grande boato. A quanto pare il crollo ha interessato almeno 20 metri della struttura, i cui detriti hanno invaso il marciapiede e sono finiti contro le auto parcheggiate. Nessuna persona è rimasta ferita.
Dopo il crollo, è iniziata una lunghissima notte di lavoro per i vigili del fuoco. Come riporta Il Messaggero, mentre polizia locale e carabinieri si occupavano della viabilità, i pompieri hanno rimosso le macerie e messo in sicurezza la strada che è stata naturalmente chiusa alle auto, lasciando ai pedoni la possibilità di passare sul marciapiede opposto a quello coperto dai detriti.
Sopralluoghi del Comune per la messa in sicurezza I tecnici del Dipartimento Lavori pubblici del Campidoglio (Simu), del Dipartimento Ambiente e della Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali "hanno effettuato e stanno proseguendo una serie di sopralluoghi sul posto", si legge in una nota del Campidoglio. "E' stato disposto - conclude il comunicato - il transennamento dell'area, per valutare le prime misure di sicurezza e le altre opere di protezione da eseguire".