I finanzieri della Compagnia di Velletri li hanno sorpresi in flagranza di reato. Risponderanno di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, peculato e falso
Hanno simulato la somministrazione del vaccino per ottenere il Green pass: un medico e due pazienti sono stati arrestati in flagranza di reato dai finanzieri della Compagnia di Velletri (Roma). Il medico di base, dietro compenso, iniettava una soluzione fisiologica. Disposto anche il sequestro delle certificazioni verdi ritenute fittizie. I tre dovranno rispondere di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, peculato e falso.
Il medico, A. C., un 64enne romano, con studio da 20 anni nel centro storico di Velletri, come riferisce Latina Oggi, è stato tratto in arresto la sera di venerdì 11 febbraio dalla guardia di finanza di Velletri e di Latina a seguito di varie segnalazioni. Pare che l'attività illecita andasse avanti da alcune settimane ed è stata documentata da dei filmati.
In tanti si rivolgevano a lui, noto anche per competenza nella medicina naturale e omeopatica, da Velletri e dai comuni vicini per ottenere la certificazione verde senza sottoporsi alla vaccinazione. "Siamo rimasti senza parole quando abbiamo saputo dell'arresto del nostro medico di famiglia - ha commentato un paziente a Latina Oggi.- Un dottore che è sempre stato molto disponibile, dalle doti umane molto spiccate e noto a tutti per i tanti anni di attività sul territorio".
I media locali riferiscono anche che le indagini proseguono per capire se il medico abbia avuto o meno collaboratori e valutare l'ammontare del giro di affari. Inoltre, pare che il dottore avesse precedenti penali per truffa ai danni delle assicurazioni.