Gaffe alla cerimonia per Carlo Azeglio Ciampi: targa col nome sbagliato, sostituita in fretta e furia
© Ansa
© Ansa
Un "largo" del lungotevere Aventino doveva essere dedicato all'ex presidente della Repubblica ma sul travertino è stato inciso "Carlo Azelio", senza la g. Rimosso il dipendente che ha commesso l'errore
© Tgcom24
Benvenuti in largo Carlo "Azelio" Ciampi. Proprio così: sulla targa che doveva essere un omaggio all'ex presidente della Repubblica, a cui a Roma è stato intitolato un "largo" del lungotevere Aventino, è stata dimenticata... la "g" di "Azeglio". Travertino sbagliato e cerimonia saltata. La targa, infatti, una volta che qualcuno si è accorto della mancanza, è rimasta coperta da un drappo giallorosso.
Presenti Mattarella e altre autorità Il presidente Sergio Mattarella e le altre autorità sono stati costretti a lasciare il luogo della cerimonia. Ai presenti pare sia stato detto che la targa era scheggiata, come ha riportato, su Twitter, il leader di Azione Carlo Calenda.
© Ansa
© Ansa
Rimosso il dipendente che ha commesso l'errore "La targa sbagliata è stata subito sostituita e ora quella corretta è al suo posto. Ho cercato il responsabile che ha già ricevuto una lettera di procedimento disciplinare ed è stato rimosso", ha chiarito il sindaco di Roma, Virginia Raggi.