I piccoli picchiati alla testa e insultati. Gli episodi ripresi dalle telecamere. Ai domiciliari anche una collaboratrice della scuola
© da-video
Tre maestre e una collaboratrice scolastica sono state arrestate dai carabinieri e poste ai domiciliari perché ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini, dai tre ai cinque anni, all'interno di un asilo dell'area dei Castelli Romani, alle porte di Roma. A quanto accertato dai carabinieri di Velletri, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video, le quattro avrebbero strattonato i bambini, colpiti alla testa e insultati.
Le insegnanti e la collaboratrice scolastica hanno tutte un'età compresa tra i 55 ed i 65 anni. Gli accertamenti eseguiti dai militari, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video delegate dall'autorità giudiziaria, avrebbero permesso di constatare diversi episodi di violenza che le quattro arrestate compivano, quotidianamente, nei confronti di bambini. Per il giudice per le indagini preliminari le quattro donne sono ritenute responsabili di condotte di "sopraffazione sistematica" perpetrate nella loro attività lavorativa su bimbi dai 3 ed i 5 anni.