ALLA STAZIONE LEPANTO

Roma, donna muore incastrata sotto la metro: "È scivolata" | La Procura indaga

I video della sicurezza rivelano la dinamica di un tragico incidente: la donna è scivolata. Aperta un'inchiesta per omicidio colposo

30 Mag 2019 - 19:06
 © ansa

© ansa

Una donna, di 36 anni, originaria del Senegal è morta rimanendo incastrata tra un convoglio, la banchina e le rotaie nella stazione Lepanto della linea A della metro di Roma. Dopo la tragedia, il servizio è stato interrotto tra le fermate Termini e Ottaviano. La polizia ha ascoltato alcuni testimoni ed esaminato le telecamere a circuito chiuso. Le immagini hanno rivelato la dinamica di un tragico incidente: la vittima è scivolata. Indaga la Procura.

Secondo gli inquirenti non ci sarebbero dubbi sul fatto che la donna sia scivolata dalla banchina proprio mentre il convoglio arrivava. Nel fascicolo aperto dalla Procura si ipotizza il reato di omicidio colposo a carico di ignoti, ma al momento tutto lascia pensare si sia trattato di un tragico incidente.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano la donna che precipita sui binari; poi si alza, vede il convoglio in arrivo e cerca invano di risalire sulla banchina prima di essere falciata. L'autista del mezzo, sotto shock, ha confermato di averla vista spuntare all'improvviso senza avere il tempo di frenare.

Roma, donna muore incastrata sotto la metropolitana

1 di 7
© ansa
© ansa
© ansa

© ansa

© ansa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri