Maddalena Urbani, 21 anni, è stata trovata senza vita in un appartamento in zona Cassia. Sembra che a ucciderla sia stata un'overdose di eroina
© Ansa
Sarà l'autopsia a stabilire le cause della morte di Maddalena Urbani, 21 anni, figlia di Carlo, il medico-eroe vittima della Sars. Il padre della giovane era stato ucciso dalla polmonite atipica che aveva contribuito a scoprire. La donna, trovata senza vita in un appartamento in zona Cassia a Roma, sarebbe morta per un'overdose di eroina, dicono alcuni quotidiani. Arrestato il proprietario dell'abitazione per detenzione di droga.
E' ancora da stabilire con certezza se sia stato il proprietario della casa a fornire la droga alla donna. All'interno dello stabile è stata sequestrata una piccola quantità di eroina.
L'uomo, arrestato dai poliziotti della Squadra mobile di Roma e del commissariato Flaminio, era attualmente ai domiciliari per reati legati alla droga. Sul corpo della 21enne non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane era arrivata in quella casa il giorno prima. Sequestrato anche l'appartamento.
Il padre Carlo Urbani - Il padre di Maddalena, Carlo Urbani, nato a Castelplanio (Ancona) nel 1956, medico e microbiologo, fu il primo a identificare e classificare la Sars, la malattia che scatenò una terribile epidemia in Estremo Oriente tra il 2002 e il 2003. Lui stesso fu ucciso dalla Sars mentre si trovava a Bangkok, in Thailandia.