Roma, scontro tra auto e carambola contro un bus: un morto e tre feriti
© ansa
© ansa
L'incidente è avvenuto intorno alle 6 in via Prenestina. La vittima, di 45 anni, era al volante di una delle tre vetture coinvolte
© ansa
E' di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 6 a Roma. La vittima, un 45enne al volante di un'auto, ha prima tamponato un'altra vettura in via Prenestina, la quale a sua volta ha urtato una terza macchina dando vita a una carambola contro un bus dell'Atac. Due dei feriti sono stati trasportati in codice verde all'ospedale Vannini, il terzo in codice giallo al policlinico Casilino.
© ansa
© ansa
La dinamica dell'incidente - Secondo le ricostruzioni della polizia municipale, una Mazda diretta dal centro verso il Gra ha tamponato una Punto ferma sulla corsia di svolta a sinistra per andare al Mattatoio, su via Palmiro Togliatti. La vettura tamponata a sua volta ha urtato una Lancia mentre sopraggiungeva un jumbo bus dell'Atac della linea 451.
L'autista del bus è riuscito a evitare l'impatto pieno, ma la Lancia ha urtato contro la fiancata del mezzo. Il conducente della Mazda, l'auto che ha innescato la carambola, è morto sul colpo: vani i numerosi tentativi dei sanitari di rianimarlo.