Il malvivente voleva rubare l'incasso mentre il locale era vuoto ma, dopo essere stato scoperto, ha aggredito la cassiera con un leccalecca
Un lecca lecca usato come un coltello durante una rapina. E' successo in una gelateria a piazza Vescovio, a Roma: il rapinatore, approfittando dell'assenza della cassiera, si è intrufolato nel locale e ha provato a premere i tasti della cassa nella speranza di aprirla. Dopo essere stato scoperto, si è difeso estraendo un leccalecca con un ago legato all'estremità. E' stato arrestato e ora risponderà per tentata rapina.
Il rapinatore sperava di rubare i soldi e scappare senza essere visto, ma non ha fatto i conti con il ritorno improvviso della cassiera: quando la donna ha visto l'uomo piegato sulla cassa, ha cominciato a urlare per farlo andar via. Di tutta risposta, il malvivente ha estratto dalla tasca un leccalecca e lo ha puntato contro la cassiera come se fosse un coltello, dicendole che le avrebbe fatto del male se non avesse consegnato subito i soldi. Una minaccia apparentemente ridicola, che è in realtà si è rivelata molto pericolosa quando la donna ha notato che c'era un grosso ago legato incastrato nell'estremità della stecca.
Fortunatamente nessuno si è fatto male: l'uomo è fuggito dopo aver notato che la cassa si era bloccata a causa dei numerosi tentativi di apertura, ma la polizia lo ha subito intercettato e lo ha arrestato. Si tratta di un cittadino straniero di 32 anni, adesso è in carcere e sarà giudicato per tentata rapina. La cassiera, invece, se l'è cavata solo con un grande spavento.