ALL'OSPEDALE SPECIALIZZATO ISRAELITICO

Roma, truffa alla sanità: 14 arresti "Arrivano ispettori, famo Cinecittà"

L'Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo per di 7,5 milioni di euro. Una talpa avvertiva delle ispezioni. Tra le persone arrestate anche Antonio Mastrapasqua, ex presidente Inps

21 Ott 2015 - 15:07
 © ansa

© ansa

I carabinieri del Nas di Roma hanno arrestato (ai domiciliari) 14 persone e consegnato 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di altrettanti dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata "Ospedale Specializzato Israelitico" di Roma. Le ipotesi di reato sono falso e truffa a danno della sanità pubblica. Tra gli arrestati anche Antonio Mastrapasqua, ex direttore generale della struttura ed ex presidente Inps.

L'Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo per di 7,5 milioni di euro, somma riconducibile alla indebita richiesta economica eccedente le prestazioni realmente erogate della struttura ospedaliera.

"Arrivano gli ispettori, famo Cinecittà" - "Arrivano gi ispettori, famo un po' de Cinecittà". E' una delle frasi intercettate all'interno di una delle strutture dell'ospedale Israelitico. Gli ispettori erano quelli dell'Asl, ma i dirigenti del nosocomio, secondo quanto accertato dalla procura e dai carabinieri del Nas, erano informati da una talpa, una donna, ora indagata.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri