"Ero convinto di essere diventato ricco e invece ho quasi rischiato un infarto", ha raccontato la vittima dell'errore, un pensionato di 87 anni
© Getty
Un pensionato di 87 anni di Roma ha giocato una schedina al Superenalotto. Il giorno dopo l’estrazione, ha acquistato un giornale locale e, nelle pagine che riportavano i numeri usciti, si è reso conto di aver vinto. Ben 64 milioni e 200mila euro. Era ormai convinto di essere diventato ricco, quando, recatosi dal tabaccaio, quest'ultimo gli ha detto che i numeri estratti non erano quelli riportati sul giornale. Il quotidiano aveva pubblicato una sequenza sbagliata. Lo riporta la Repubblica Roma.
La Repubblica Roma, che mostra anche le foto della schedina dell'uomo e della pagina con i numeri estratti del giornale locale, riporta anche le parole del pensionato: "Ero convinto di essere diventato ricco. E invece ho quasi rischiato un infarto".
Nel dettaglio, nel giocare la schedina, l'uomo ha scelto due sequenze di numeri per l'estrazione delle 20 di martedì. E i numeri della sua giocata numero due coincidevano con quelli letti sulle pagine del quotidiano. Poi la brutta sorpresa al tabacchino. "Alla mia età, ho rischiato anche un infarto", ha ribadito l'87enne.