© Ansa
© Ansa
L'istituto "Manin" all'Esquilino si contraddistingue per la sua multiculturalità. "Amore e pace sono fondamentali", ha detto ai ragazzi il Capo dello Stato
© Ansa
© Ansa
A sorpresa Sergio Mattarella ha fatto visita alla scuola Manin all'Esquilino, dove forte è la presenza di alunni stranieri. L'istituto, che ospita una scuola materna, una elementare e la media, si contraddistingue per la sua multiculturalità essendo l'Esquilino quartiere a forte presenza di immigrazione, specialmente cinese. Mattarella si è intrattenuto con i bambini e i docenti. "Una bella sopresa", ha spiegato la preside Manuela Manferlotti.
"Amicizia e pace sono fondamentali e voi lo sapete. Auguri ragazzi", ha detto Mattarella. Gli alunni più grandi intonare in un corridoio della scuola l'inno nazionale davanti al Capo dello Stato, sventolando al termine fazzoletti tricolori.
I ragazzi hanno inoltre regalato a Mattarella un cartellone realizzato da loro con scritto "La scuola è di tutti" e con disegnate le impronte di mani di vari colori e un altro con scritto "La Costituzione italiana".