L'intervento è stato effettuato al Policlinico Gemelli, dove il produttore è stato poi ricoverato per precauzione in Terapia intensiva post operatoria
© SportMediaset
Il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori è stato operato d'urgenza a Roma al Policlinico Gemelli, per un'appendicite acuta con peritonite. A comunicarlo è stato l'ospedale spiegando che Cecchi Gori "è stato ricoverato tramite pronto soccorso". L'intervento è stato di "appendicectomia laparoscopica per un'appendicite acuta con peritonite localizzata".
A effettuare l'operazione è stata "l'equipe del professor Sergio Alfieri, direttore della Unità operativa complessa di Chirurgia digestiva mini invasiva della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs a Roma".
Il produttore cinematografico, ha spiegato il suo medico personale Francesco Landi, "è giunto nel Pronto soccorso del Gemelli in buone condizioni generali con i sintomi caratteristici dell'appendicite acuta".
I medici dicono che "dopo l'intervento per precauzione è stato ricoverato in Terapia intensiva post operatoria, dove è stato stabilizzato. Le condizioni del paziente sono stabili e il trend in miglioramento lascia prevedere una rapida dimissione dalla Terapia intensiva post chirurgica, salvo imprevedibili variazioni".