per narcotraffico e riciclaggio

Spagna, catturato Fausto Pellegrinetti: da 15 anni latitante della nuova banda della Magliana

Era in un attico di lusso al centro di Alicante. E' stato condannato in via definitiva a 13 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico e riciclaggio

22 Gen 2018 - 16:32
 © polizia

© polizia

E' stato arrestato dalla polizia, in Spagna, il superlatitante Fausto Pellegrinetti, 76 anni, ricercato da oltre 15 anni e considerato appartenente alla nuova banda della Magliana. Pellegrinetti era destinatario di un ordine di esecuzione poiché condannato in via definitiva a 13 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico e riciclaggio.

Il boss, che usava numerosi alias (Enrico Longo, Franco Pennello, Giulio Dedonese), è stato arrestato nel primo pomeriggio di domenica in un attico di super lusso al centro di Alicante dalla polizia italiana e spagnola, che ha fatto irruzione nell'appartamento, alla vigilia del suo compleanno. Pellegrinetti non ha opposto resistenza e avrebbe detto ai poliziotti: "E' da un po' che manco da via Genova", dove si trova la sede della questura di Roma.

L'uomo è stato ritrovato dopo circa due anni di indagini. Aveva dei documenti falsi da cui risultava di chiamarsi Roberto Bergamelli, nato a Frascati nel 1944. Per gli investigatori, durante la latitanza, avrebbe utilizzato dei "telefoni citofoni" con varie schede intestate ad alcuni cittadini marocchini.

In tribunale in Spagna, davanti al giudice della Audiencia Nacional, il boss della nuova banda della Magliana ha affermato di essere contrario al'estradizione. Il magistrato ha quindi disposto la sua detenzione provvisoria in attesa della formalizzazione da parte delle autorità italiane della richiesta di estradizione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri