Il militare, intervenuto dopo l'allarme, ha intercettato il rapinatore che ha aperto il fuoco, colpendolo. Feriti lo stesso malvivente e un cliente
Un carabiniere è rimasto ferito nel corso di una sparatoria seguita a una rapina in una farmacia a Fidene, alla periferia nord di Roma. Il militare, intervenuto dopo l'allarme, ha intercettato il rapinatore che ha aperto il fuoco, colpendolo. Anche il malvivente è rimasto ferito, così come è stato colpito di striscio un cliente: è stato medicato sul posto dal personale del 118. A quanto sembra altri rapinatori sarebbero in fuga.
Secondo quanto si è appreso, una pattuglia dei carabinieri in servizio antirapina si è accorta del colpo in atto nella farmacia ed è intervenuta. Grave, ma non in pericolo di vita, un maresciallo del nucleo operativo della compagnia di Montesacro, ferito a una gamba, al braccio e al mento. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'Umberto I. Trasportato in ospedale in codice rosso anche il malvivente con ferite al braccio, alle gambe e alla schiena.
Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che siano stati esplosi circa 10 colpi di pistola. Le indagini sono affidate ai carabinieri e non alla polizia, come riferito in un primo momento.