Al momento nella sua classe tutti i compagni risultano in regola e nell'istituto c'è solo un alunno che deve perfezionare l'iter
© carlo-lannutti-lapresse
E' tornato tra i banchi di scuola a Roma il bambino romano di sette anni immunodepresso che, pur avendo sconfitto la leucemia, era costretto a stare a casa per via di alcuni suoi compagni di classe non in regola con le vaccinazioni. Al momento nella sua classe tutti i compagni risultano in regola e nell'istituto c'è solo un alunno che deve perfezionare l'iter. I compagni di classe hanno accolto il bimbo con un palloncino con su scritto "bentornato".
"Il rientro è andato bene, come da protocollo concordato con i medici Asl il bimbo è entrato un po' dopo per evitare la calca all'ingresso", ha raccontato il legale della famiglia del bimbo, Gianpiero Scardone.
"Gli hanno dedicato un bagnetto tutto per lui. Il bimbo userà la mascherina e farà orario ridotto, ma la buona notizia è che si è reinserito. Presto come giunta regionale presenteremo al Consiglio una norma che ha l'obiettivo di tutelare la salute dei bambini immunodepressi", ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.