La vittima è ricoverata in prognosi riservata. I militari hanno recuperato in un tombino un coltello ancora intriso di sangue
© Carabinieri
A Lecce i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato uno studente 17enne, di origine colombiane, ritenuto responsabile di tentato omicidio pluriaggravato. L'episodio si è verificato, in piena notte, nel centro storico della città dove il giovane avrebbe accoltellato un 19enne, di origini tunisine, prima di provare a fuggire. La vittima, colpita a pochi centimetri dal cuore, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi ed è in prognosi riservata. L'accoltellamento, secondo gli inquirenti, sarebbe scaturito al culmine di una lite per motivi di gelosia.
I carabinieri, intervenuti sul luogo dell'aggressione, hanno ascoltato vittima e testimoni e avviato immediatamente le ricerche del responsabile. Le indagini sono coordinate dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Lecce, Simona Filoni. Durante sopralluoghi compiuti nella zona, i militari hanno recuperato in un tombino un coltello lungo circa 32 cm con 19 cm di lama ancora intriso di sangue. Sarà l'analisi del Dna a stabilire se sia l'arma usata.