L'incidente attorno alle 2:30, a dare l'allarme sono stati altri automobilisti di passaggio. Gravemente ferita una terza persona
© Ansa
Due ventenni sono morti in un incidente stradale alle porte di Lecco, a un'uscita della Superstrada 36, sul lungolago in località Caviate. Viaggiavano a bordo di un'auto che è uscita di strada e si è ribaltata. Le vittime avevano 21 e 22 anni. Una terza persona è ricoverata in condizioni gravissime. L'incidente si è verificato alle 2:30, a dare l'allarme sono stati altri automobilisti di passaggio. Sul posto, con i soccorritori di Areu, sono intervenuti polizia e vigili del fuoco. La dinamica della tragedia è al vaglio delle forze dell'ordine.
© Tgcom24
Un altro coinvolto di 22 anni nell'incidente è stato portato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso, in condizioni critiche. Sul luogo dell'incidente sono arrivati i mezzi di soccorso di Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, con due ambulanze e l'elicottero partito da Como, ma per i giovani non c'è stata purtroppo alcuna speranza: le ferite riportate nell'incidente erano troppo gravi. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco e gli agenti della questura di Lecco. L'uscita dalla Statale 36 per il lungolago di Lecco è rimasta chiusa temporaneamente fino alle 6:30, quando sono terminati gli interventi di soccorso e di bonifica della carreggiata dove si è consumata la tragedia stradale.