Un vicino intervenuto in suo soccorso è rimasto a sua volta contuso. Le forze dell'ordine sarebbero già sulle tracce della banda
"Sto bene, voglio solo essere lasciata in pace". Sono le parole, riportate dal Giorno, della 55enne insultata, presa a calci e pugni e picchiata a colpi di casco la scorsa notte a Lecco dopo aver chiesto a un gruppetto di ragazzi di allontanarsi perché stavano facendo troppo rumore nel cortile del suo condominio. Le forze dell'ordine sarebbero già sulle tracce della banda, grazie anche all'ausilio di immagini della videosorveglianza municipale.
La vicenda - Come riporta Il Giorno, ad assalire la donna sarebbero stati tre adolescenti, tra cui una ragazza. Un vicino è intervenuto in soccorso della 55enne ed è rimasto a sua volta contuso, mentre altri hanno immediatamente chiamato i carabinieri, ma gli aggressori sono fuggiti prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
"Mio marito ha sentito rumore, è uscito e sul pianerottolo fuori dall'appartamento dove abitiamo ha visto quelle bestie accanirsi contro la nostra vicina. Hanno colpito pure lui ma sono subito scappati perché è un uomo ed è molto alto e piazzato. Quei vigliacchi se la sono presa invece soprattutto con la nostra vicina perché è una donna e non era in grado di difendersi", ha raccontato la moglie dell'uomo intervenuto.
Il pestaggio è avvenuto in via San Michele del Carso, nella periferia nord della città lungo la direttrice che conduce verso la Valsassina. La donna è stata dimessa dopo una notte di ricovero.