Il presidente della Frascold, azienda che produce compressori, ha voluto festeggiare il suo compleanno in modo speciale, facendo un regalo ai suoi dipendenti
Innocente Fraschini compie 80 anni e, inisieme a lui, ne fa 80 anche la sua azienda, la Frascold, che produce compressori per l'industria della refrigerazione e del condizionamento. Per festeggiare questo duplice traguardo, Fraschini, presidente dell'azienda di Rescaldina (Milano), ha deciso di donare 200mila euro ai suoi 200 dirigenti e dipendenti, più o meno mille euro a testa.
La gioia dei dipendenti - Quello tra il presidente e i suoi operai è sempre stato un bel rapporto, tanto da essere una squadra capace di superare insieme anche la crisi che ha colpito molte aziende italiane e non solo. Durante un momento particolarmente critico per il settore, infatti, tutti, dirigenti e dipendenti, hanno lavorato per la soppravvivenza dell'impresa. Sono stati aperti uffici commerciali in molte parti del mondo, ma la produzione è rimasta tutta in Italia, segno, questo, di un forte radicamento sul territorio. Dopo il gesto di patron Fraschini, in occasione degli 80 anni, gli operai hanno voluto ringraziarlo organizzando una festa in suo onore e consegnandogli una targhetta con una dedica speciale: "A un grande imprenditore, semplicemente un sognatore che non si è mai arreso".