"Non riuscivo a reagire e a gridare" ha raccontato la giovane alla polizia
© ansa
A Genova una 20enne ha denunciato di essere stata violentata in una discoteca dopo esser stata drogata. La giovane, ricoverata all'ospedale Galliera, ha raccontato di aver passato la serata in un locale vicino al Terminal traghetti e lì sarebbe stata avvicinata da un gruppo di ragazzi che le avrebbero offerto diversi drink e poi avrebbero abusato di lei in un angolo del locale. "Forse hanno usato la droga dello stupro perché non sono riuscita a reagire e a gridare", ha spiegato. La polizia ha acquisito i filmati delle telecamere.
I fatti - Gli abusi sessuali sarebbero avvenuti in una discoteca vicino al Terminal traghetti di Genova dove la ragazza si trovava in compagnia di amici. È lì che la giovane sarebbe stata avvicinata da un gruppo di sconosciuti. La ventenne è stata trovata su un autobus, sotto shock e ancora sotto effetto di alcol. Al pronto soccorso ha raccontato ai medici tutto quello che ricordava.
"Forse hanno usato la droga dello stupro" - La vittima non è riuscita a sottrarsi alle violenze dei suoi aguzzini che potrebbero aver utilizzato degli stupefacenti per renderla inerme. "Non sono riuscita a reagire e a gridare", ha spiegato la ragazza che crede possa essere plausibile le sia stata somministrata della droga dello stupro mentre consumava i drink offerti dal branco.
Le indagini - La polizia ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della discoteca e anche quelle esterne e sta sentendo le persone che potrebbero essere utili a ricostruire l'accaduto, come i gestori del locale e il personale adibito alla sicurezza. Non è la prima volta che accadono episodi simili nel capoluogo ligure, risale solo a pochi giorni fa un'altra denuncia.
I precedenti - Una settimana prima un'altra ragazza di 20 anni era stata soccorsa per strada da un carrozziere che l'aveva trovata di notte mentre vagava sotto shock e in stato confusionale vicino al Porto Antico. Anche lei aveva raccontato in ospedale di essere stata violentata da due stranieri mentre attraversava i giardini Baltimora in centro città, dopo una serata in discoteca. Negli ultimi dieci anni in Liguria sarebbero state registrate 1.636 denunce per violenza sessuale.