La piccola era stata portata per dolori addominali all'ospedale di Lavagna. La Procura ha disposto l'autopsia e il sequestro della cartella clinica
© ansa
Una bambina di un anno è morta in casa con i genitori a Moconesi, un paese dell'entroterra di Genova: la piccola era stata portata sabato sera al pronto soccorso di Lavagna per dolori addominali, ma era stata dimessa subito dopo. Stamane (6 ottobre), la situazione si è aggravata e la piccola avrebbe avuto un malore. Inutili i soccorsi. La Procura ha aperto un fascicolo sul caso e disposto l'autopsia, oltre al sequestro della cartella clinica.
Sono stati i genitori a lanciare l'allarme dalla propria abitazione. Sul posto sono intervenuti la Croce rossa, i medici del 118 e l'elisoccorso dei vigili del fuoco, ma ogni intervento è stato vano. La bambina non ha superato una crisi intestinale. I soccorritori l'hanno trovata in braccio al papà ed è stata inutile la partenza dell'elicottero. I carabinieri della compagnia di Chiavari indagano sul caso.