L'animale, trovato da cucciolo e allevato da una famiglia, era stato rimesso nei boschi dell'Alta Val Trebbia. Negli ultimi giorni ha aggredito e ferito alcuni passanti
© da-video
Lo hanno allevato con tanto amore, quando era cucciolo e spaurito, ma adesso che ha riacquistato la libertà nel suo habitat naturale, è diventato una minaccia e ha aggredito persino la sua "mamma" umana. Il protagonista di queste vicende è un daino dell'Alta Val Trebbia, in Liguria, che, rimesso nei boschi, dopo un periodo trascorso in una fattoria, ha incornato quattro persone, senza un apparente motivo. E nel paese di Torriglia (Genova) si diffonde la paura.
Il daino è stato ingrato anche nei confronti di chi lo ha allattato con il biberon: pure la sua mamma umana ha subito la stessa sorte di un escursionista nei boschi di Torriglia; di un giovane che stava allestendo uno spettacolo pirotecnico per la valle e la pensionata Maria Traverso che stava camminando per la strada. E, cioè, tutti e quattro, ritrovandosi a tu per tu con l'animale, sono stati incornati: un comportamento davvero inspiegabile.