Alcune frane hanno provocato la chiusura di diverse strade e costretto diverse famiglie a lasciare le loro abitazioni. Diversi voli dirottati all'aeroporto di Genova
18.00 LIGURIA MALTEMPO SRV
Strade chiuse nel Savonese per alcune frane, torrenti esondati e rallentamenti in autostrada, voli dirottati all'aeroporto di Genova. In Liguria il maltempo sta provocando forti disagi, tra famiglie sfollate, allagamenti e traffico in tilt nei pressi di alcuni corsi d'acqua. La situazione più critica nel Ponente ligure, dove il torrente Armea è esondato a Sanremo e il Nervia nell'entroterra di Ventimiglia, dove si aspetta l'ondata di piena del Roya.
Imperia, evacuate 10 famiglie - Una frana ha costretto dieci famiglie a lasciare le loro case a Badalucco (Imperia), dove sono intervenuti i vigili del fuoco. Una strada comunale è stata interessata dalla franca, che per il momento non ha danneggiato nessuna abitazione. Sempre in provincia di Imperia, nell'entroterra di Sanremo, è esondato il torrente Armea e sulle alture due frane hanno isolato alcune abitazioni mentre il sindaco ha disposto l'evacuazione di alcune ditte. "Tutti i torrenti sono ancora pericolosi", avverte il primo cittadino di Sanremo Alberto Biancheri.
© Meteo.it
Genova, buca sul viadotto e voli dirottati - Mentre continua l'allerta rossa, una buca sull'asfalto del viadotto Bisagno ha costretto i tecnici ad allestire un cantiere nel tratto autostradale compreso tra Genova Est e Genova Nervi, con forti problemi alla circolazione. Nove voli in arrivo all'aeroporto di Genova sono stati dirottati su altre città e tre voli diretti a Roma e ad Amsterdam sono stati cancellati.
Entella esonda alla foce A causa di una frana, settanta persone sono isolate nel Comune di Follo in provincia della Spezia, dove l'unica strada di accesso alla località Torenco è stata chiusa per inagibilita'. A causa delle forti piogge il torrente Entella è esondato poco prima della foce a Chiavari, l'acqua è arrivata a lambire le panchine di un parco pubblico e un sottopasso si e' allagato, ma dopo l'ondata di piena la situazione è tornata alla normalità e resta sotto attenzione. Nella zona di San Colombano Certenoli è esondato il torrente Lavagna senza creare danni, alcuni ponti in Val Fontanabuona sono stati chiusi per precauzione.
Frane in provincia di Savona Nel Savonese tre strade provinciali sono state interessate da frane e allagamenti, con conseguenti problemi per la circolazione. Alcune strade di Albegna sono allagate e ad Alassio chiusi i vicoli che dalla passeggiata al mare conducono al budello.