Riccardo Cinco, 44 anni, stava per essere investito dall'automobilista. Per aver protestato, l'uomo è stato aggredito dal conducente, un albanese di 23 anni, ora ricercato dalla polizia
© ansa
Un uomo di 44 anni, Riccardo Cinco, è in coma farmacologico dopo esser stato aggredito da un automobilista che si è poi dato alla fuga. La lite, avvenuta a Varazze (Savona), è stata scatenata dal mancato rispetto delle strisce pedonali. Cinco si sarebbe lamentato con l'automobilista, un 23enne albanese, che ha reagito prendendolo a pugni e facendolo finire a terra. Dopo l'aggressione il giovane è risalito in macchina ed è scappato.
Tutto è cominciato quando Riccardo Cinco, commerciante di Varazze, è uscito da un locale dove aveva passato la serata con la moglie e i due bambini. Mentre il savonese cercava di attraversare la strada per raggiungere la sua macchina, parcheggiata pochi metri più avanti, un'auto ha inchiodato a pochi centimetri da lui, evitandolo per un soffio.
La fuga dopo l'aggressione - Cinco, secondo quanto hanno riferito i numerosi testimoni, ha cominciato a inveire contro l'automobilista: quest'ultimo è sceso, accompagnato da un uomo che viaggiava con lui. Da qui è iniziato il pestaggio: in conducente ha preso Cinco per il collo e gli ha assestato alcuni cazzotti al volto e alla testa. L'uomo si è accasciato al suolo e l'aggressore con l'amico sono risaliti in auto e sono scappati via.
Il 44enne, ricoverato, ha subito una delicatissima operazione e poi è stato trasferito, in coma farmacologico, nel reparto di rianimazione dello stesso nosocomio.