Come scoperto da "Striscia la Notizia", l'infettivologo testimonial a sua insaputa di una linea di prodotti naturali
Sciacalli del marketing online che sfruttano impropriamente l’immagine di personaggi famosi per vendere presunti prodotti curativi. Dopo i casi di Fedez e Vanessa Incontrada, l'inviato di "Striscia la Notizia" Moreno Morello ha scoperto un'altra vittima illustre di questa rete di truffe via web: il virologo Matteo Bassetti, testimonial a sua insaputa di una lunga serie di prodotti naturali spacciati in rete come "miracolosi".
Dagli antiparassitari agli antidolorifici fino al Reduslim per le cure dimagranti: il volto dello scienziato compariva impropriamente in qualità di esperto finalizzato alla vendita. "Si sono appropriati della mia immagine e della mia reputazione per vendere dei prodotti che io non so neanche bene a cosa servano. Sono tutte false notizie. Ci sono molte persone che sono state fregate", il commento dell'infettivologo del San Martino di Genova.
Bassetti, per mezzo del suo avvocato, ha anche presentato due esposti alla Procura del capoluogo ligure ma successivamente è stata chiesta l’archiviazione, nonostante un’indagine della polizia postale.