L'omicida ha anche tentato di colpire un amico della donna
© carabinieri
Un uomo di 65 anni, Antonio Vicari, ha ucciso con almeno tre colpi di pistola la ex compagna, Sharon Micheletti, di 30 anni, a Ventimiglia. Poi si è tolto la vita. L'uomo era stato in carcere per molestie contro la prima moglie, era tornato libero a marzo e aveva iniziato a molestare la seconda ex, che lo aveva denunciato.
Tutto è accaduto domenica poco dopo le 17. Alcuni testimoni hanno visto Sharon Micheletti arrivare in via Tenda davanti a un bar, su un'auto Citroen condotta da un amico. L'uomo è sceso ed è entrano nel locale per comprare le sigarette. In quel momento è entrato in azione l'omicida, che forse li aspettava o forse li seguiva: si è avvicinato a piedi alla vettura e ha ucciso la donna sparandole attraverso il finestrino.
Poi, con l'arma in pugno, si è diretto verso il bar dove c'era l'amico della vittima. Quest'ultimo, hanno riferito dei testimoni, ha cercato di nascondersi e di fuggire dal retro. Nel frattempo la titolare del locale, avendo visto l'uomo armato, ha chiuso la porta a vetri: "Non mi uccidere, io non c'entro niente", gli ha gridato. Vicari ha desistito ed è scappato verso il vicino fiume Roja, dove si è ucciso.
Si tratta del secondo femminicidio in 24 ore in Liguria. Sabato, una donna di 25 anni di origini sarde e residente a Castelnuovo Magra (La Spezia), è stata uccisa dall'ex compagno in una villetta a pochi chilometri da Sarzana. La donna è stata sgozzata dopo un litigio al quale hanno assistito il figlioletto di due anni e un'amica.