Fotogallery - Liliana Segre riceve la laurea ad honorem dall'Università di Bologna
© Ansa
© Ansa
L'ex diplomatica della Farnesina in un video sui social aveva accusato la senatrice a vita di essere preoccupata solo della vita dei bambini ebrei e non di quella dei palestinesi
© Ansa
E' stata depositata la querela di Liliana Segre nei confronti di Elena Basile. L'ex diplomatica della Farnesina in un video sui social aveva accusato la senatrice a vita di essere preoccupata solo della vita dei bambini ebrei e non di quella dei palestinesi. La Segre ha dato mandato ai suoi legali di assumere tutte le opportune iniziative in sede civile per la rimozione dei messaggi diffamatori e per ottenere il risarcimento dei danni che ne sono derivati. Il risarcimento andrà in beneficenza.
© Tgcom24
La querela da parte di Liliana Segre era stata annunciata il 7 febbraio dopo che la Basile si era così espressa in un video: "Cara signora Segre, possibile che sia tormentata solo dal pensiero dei bambini ebrei? I bambini palestinesi non la toccano?" (ascolta qui le sue parole). La Segre ha deciso tramite l'avvocatessa Daniela De Pasquale di rivalersi anche in sede civile con l'invio di una diffida con una richiesta di rimozione dei video ritenuti diffamatori e di risarcimento dei danni.
© Ansa
© Ansa