E' accaduto sulle Spiagge bianche di Vada: la vittima è una turista tedesca di 51anni in vacanza. Ha messo in salvo il ragazzo ma è stata colpita da un malore poco dopo: è annegata sotto gli occhi del marito
© ansa
Ha visto il figlio che non riusciva a tornare a riva, e non ci ha pensato due volte: si è tuffata e dopo averlo trascinato a fatica in salvo è stata colta da un malore ed è morta sotto gli occhi del marito. E' accaduto martedì sulle Spiagge bianche di Vada (Livorno): la vittima è una turista tedesca di 51 anni in vacanza con la famiglia. Maria Clara Shermer stava trascorrendo un pomeriggio come tanti al mare quando, a causa del vento, è scattato l'allarme per i bagnanti.
A quel punto la donna ha alzato lo sguardo sul figlio che stava facendo il bagno in mare ed era in difficoltà. E' riuscita a trascinarlo a riva, ma è stata colpita da un malore poco dopo: è annegata sotto gli occhi del marito che ha cercato di raggiungerla a nuoto. I presenti hanno assistito impotenti alla scena. A rendere complicati i soccorsi, seppur tempestivi, sono state proprio le condizioni del mare.
Sulla spiaggia non vi erano bagnini: il servizio di assistenza sarà infatti attivo dal 15 giugno. Il sindaco ha invitato i cittadini alla cautela. "In questo momento siamo in una fase di avvio della stagione balneare e il Punto Blu non è operativo – ha spiegato – per cui è importante che le persone siano prudenti". Il marito della vittima ha vegliato sul suo corpo senza vita fino a quando non è stato trasportato all'obitorio dalla Pubblica assistenza di Rosignano.