Alfredo Sandrini, colpito da alcuni spari venerdì sera a Gera Lario, è morto in ospedale a Gravedona
© agenzia
Un uomo è rimasto ucciso in un agguato a Gera Lario, in provincia di Como. Alfredo Sandrini, 40enne residente a Sorico (Como), è stato raggiunto venerdì sera da alcuni colpi di pistola di piccolo calibro mentre, in sella alla sua bicicletta, percorreva la pista ciclabile in riva al lago. Ricoverato all'ospedale di Gravedona, è deceduto nella notte.
Sandrini aveva precedenti penali: nel 2009 era stato arrestato per un furto avvenuto in una sala slot della Valtellina ed era stato condannato a un anno e 8 mesi di reclusione.
Ancora da chiarire la dinamica dell'omicidio: molto probabilmente, gli assassini hanno atteso lungo la ciclabile il suo passaggio e hanno poi premuto il grilletto. L'uomo è stato raggiunto alla schiena da almeno quattro colpi di pistola, intorno alle 22.
Sandrini era comunque riuscito a raggiungere il centro abitato più vicino, Gera Lario, dove ha chiesto aiuto ed è stato soccorso.
I carabinieri di Menaggio hanno aperto le indagini e non escludono che dietro l'omicidio ci sia un regolamento di conti.