In collegamento dal Salvador, Faty Valle parla con l'inviata di "Quarto Grado": "Non ho mai accettato quella storia"
© Da video
"Il compagno l'ha direttamente, o indirettamente, spinta in questa situazione". A "Quarto Grado", in collegamento dal Salvador, Faty Valle accusa Pablo Gonzalez Rivas in merito alla scomparsa della nipote, Jhoanna Nataly Quintanilla Valle, babysitter 40enne di origini salvadoregne, sparita nella notte tra il 24 e il 25 gennaio dalla sua abitazione nella zona Bicocca, a Milano. L’uomo, 48 anni, è stato fermato il 7 febbraio con l'accusa di omicidio volontario aggravato e soppressione e occultamento di cadavere.
La donna, che è sempre rimasta in contatto con la nipote ("Mi parlava un giorno sì e uno no, al massimo ogni tre giorni"), ricorda ancora l’ultima conversazione con Jhoanna: "Era andata a fare la spesa per preparare la cena e, mentre faceva le sue commissioni, abbiamo parlato. A un certo punto mi ha detto 'sto rientrando a casa, zia, ci sentiamo presto' e da allora non l'ho più sentita".
Secondo Faty Valle, all’origine della scomparsa potrebbero esserci stati forti contrasti tra la babysitter e il compagno, probabilmente legati alla gestione economica: "Dal mio punto di vista, c'erano molti litigi con lui. Lei, però, non mi raccontava più niente, perché io non ho mai accettato quella relazione".