Il giudice di pace ha dato ragione al 72enne che dopo mesi di segnalazioni cadute a vuoto, al Comune e alla polizia locale, decise di fare da sé
© Tgcom
Non dovrà pagare nessuna multa Claudio Trenta, il pensionato di 72 anni che, dopo diverse segnalazioni cadute a vuoto al Comune di Barlassina (Monza e Brianza) e alla polizia locale, decise di riparare da sé una buca. Il giudice di pace di Monza ha annullato la sanzione di quasi 900 euro, che gli avevano comminato le autorità, dando ragione all'uomo. "L'ho fatto con convinzione e lo rifarei ancora, se vedessi che le mie segnalazioni rimanessero inascoltate per settimane e mesi", ha affermato il 72enne a Il Giorno.
© Tgcom24
"Ma da allora le cose sono cambiate - ha aggiunto Trenta -, adesso ogni volta che qualcosa che non va sulle strade il giorno dopo intervengono subito per sistemare". "Non mi aspettavo che si arrivasse già a sentenza in questa prima udienza, dopo il rinvio della volta scorsa - ha spiegato -. Eravamo anche pronti a presentare dei testimoni, ma evidentemente il giudice aveva le idee molto chiare e non è stato necessario. Io mi sono sempre sentito la coscienza a posto, ho agito perché stanco di aspettare, dopo le numerose segnalazioni cadute nel vuoto".