L'uomo, residente a Calusco d'Adda, 54 anni, domenica mattina era alla guida di una Mercedes nera quando è stato fermato da una pattuglia della polizia locale
© dal-web
Senza patente da 36 anni. Per questo furbetto del volante, fermato a Dalmine durante un controllo di routine dagli agenti della polizia locale, una maxi sanzione di seimila euro. L'uomo, residente a Calusco d'Adda di 54 anni, domenica mattina era alla guida di una Mercedes nera e stava percorrendo la strada provinciale 525 in territorio dalminese, quando è stato fermato da una pattuglia della polizia locale. Dal controllo è emerso non solo che l'auto non era assicurata ma che il caluschese che la guidava non aveva mai conseguito la patente.
I due verbali elevati dagli agenti dalminesi sommati insieme sono quasi da record: 5.100 euro di multa per mancata patente e il restante, 867 euro al proprietario del veicolo, per mancata assicurazione. Il mezzo è infatti risultato regolarmente di proprietà di un residente in provincia di Pavia, per l'esattezza di Mortara, ed è stato sottoposto a sequestro.
"Il conducente della Mercedes, che non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione ai nostri agenti al momento del fermo - spiega il comandante della Polizia locale di Dalmine, Aniello Amatruda all'Eco di Bergamo - non aveva né precedenti penali né precedenti segnalazioni riguardanti il mancato possesso dell'abilitazione di guida, il che fa pensare che non fosse mai stato controllato prima di domenica scorsa".