La struttura si è rotta sotto il suo peso e il piccolo è precipitato per circa sei metri. E' ricoverato nel reparto di terapia intensiva
Un bambino di 9 anni, residente a Premadio, frazione di Valdidentro (Sondrio), è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, dopo una caduta di circa 6 metri da un lucernario sul tetto di una chiesa. La struttura si è all'improvviso rotta sotto il suo peso e il bimbo è precipitato riportando un trauma cranico. Ora è ricoverato in terapia intensiva.
L'incidente è avvenuto in mattinata in via San Gallo, sotto gli occhi atterriti del parroco e di numerosi altri coetanei del Grest con cui giocava. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza con l'eliambulanza, una volta intubato dal personale del 118 intervenuto con un'ambulanza.
Sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto (Sondrio), i carabinieri della caserma di Bormio e personale dell'Asl. Sotto shock il parroco e gli accompagnatori del gruppo, ora riuniti in preghiera per il bimbo, che è in pericolo di vita. Sono in corso indagini per chiarire l'esatta dinamica del drammatico episodio.