Claudio Tonoli voleva vendicarsi della sua malattia e perciò offriva soldi in cambio di rapporti senza protezioni. Aveva chiesto anche il sussidio di invalidità
© -afp
Nel Bresciano un 55enne sieropositivo è stato arrestato dalla polizia per prostituzione minorile e tentate lesioni: l'uomo, Claudio Tonoli, voleva contagiare con l'Hiv il maggior numero possibile di ragazzi per vendicarsi della sua malattia. Perciò offriva soldi per sesso non protetto. Ha avuto rapporti anche con minorenni. "Diceva di essere sano. Era disposto a pagare di più per fare sesso senza protezione", hanno raccontato molti ragazzi.
Il 55enne, come riporta Il Corriere della Sera, era stato infettato tempo fa durante un rapporto occasionale e ora cercava di vendicarsi contagiando altre persone. Tramite annunci in chat erotiche trovava i suoi partner, per lo più minorenni. Ogni prestazione andava dai 20 ai 50 euro. Alcuni sono già stati rintracciati e sottoposti alle analisi per capire se siano stati o meno contagiati, ma altri ragazzi devono ancora essere individuati. Sul cellulare c'erano infatti moltissimi nomi di potenziali "contatti"