Il velivolo sarebbe andato in avaria, avrebbe toccato i fili dell'alta tensione di alcuni tralicci, per poi cadere
© Da video
Un elicottero è precipitato sulle montagne di Albosaggia (Sondrio) con a bordo due persone. Il pilota, un 60enne, è morto nonostante i tentativi di rianimarlo. I soccorritori hanno invece estratto dalle lamiere il passeggero, un ragazzo di 17 anni, ancora vivo. Sembra che il velivolo sia andato in avaria e abbia toccato i fili dell'alta tensione di alcuni tralicci, cadendo poi sulle alpi Orobie.
L'elicottero Robinson R22 è finito su un prato non lontano da alcune case. I vigili del fuoco con i militari del Sagf della guardia di finanza hanno estratto i due occupanti dal biposto e per il pilota, nonostante i tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare. Salvo, invece, il passeggero che era con lui: un giovane turista 17enne. Il ragazzo è stato ricoverato in prognosi riservata per i traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo incidente in elicottero in Lombardia in tre giorni - E' il secondo incidente in tre giorni nei cieli della Lombardia. Lunedì un ultraleggero è precipitato a Torlino Vimercati, in provincia di Cremona. In quel caso il pilota, un 74enne di Peschiera Borromeo, si è schiantato da una trentina di metri di altezza in un terreno agricolo ed è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Cremona.